5 ciottoli

Switch to desktop
Amministratore

Amministratore

Strumenti a servizio della vita, uniti dal desiderio di condividere i nostri limiti e le nostre risorse come via di aiuto e di salvezza per altri uomini.

URL del sito web: http://www.5ciottoli.it Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

6° - VII^ Domenica T.O. - anno A 2023

Da molti anni il Signore mi ha affidato il ministero dell’ascolto. Accolgo e incontro ogni giorno anime che cercano felicità. Anime spesso ferite e confuse, disorientate o in fuga, narcotizzate da vizi, passioni e paure, imprigionate nella palude della mente sempre ansiosa e mai soddisfatta. Anime che raccontano un lento morire, dove l’agitazione e lo sconforto li ha fatti sprofondare, incapaci di reagire; per altri invece, attratti dal silenzio e dalla novità della verità, è l’inizio della consapevolezza e della fedeltà al proprio nome.

GIOCO

Pubblicato in Riflessioni

IV^ Domenica T.O. - anno A  2023

Per grazia e per fortuna l’uomo ama il gioco. Fin da bambino l’educazione passa prima di tutto attraverso il giocare. E così, divertendosi si accoglie la novità, si esplora la vita. Si può giocare attivando il corpo, per mantenerlo in armonia e nella sua tonicità. Altri preferiscono giocare con le parole, dalla poesia alla pubblicità, dalla musica alla letteratura, dalla terapia per guarire alla maldicenza per ferire.

INCIPIT

Pubblicato in Riflessioni

Battesimo del Signore - anno A2023

Nel linguaggio corrente viene usato per indicare semplicemente l'“inizio”, sia di un'opera letteraria che di uno spettacolo o un programma televisivo, oppure per evidenziare la particolare rilevanza dell'apertura di un discorso. La vita pubblica di Gesù ha invece il suo “incipit” in una località insignificante: il Giordano, un fiume in una zona desertica.

DESTÒ

Pubblicato in Riflessioni

3° - IV^ Domenica di Avvento -  anno A  2022

Ci piace sognare, anche ad occhi aperti. Sognare può sembrare in alcuni casi una fuga dalla realtà. Ma in ottica della fede, nel sogno si lascia spazio al mistero, si permette a Dio di rivelarsi lentamente, e a noi, di compiere quelle azioni che mai avremmo potuto realizzare senza l’abbandono in lui.